La piantina, in condizioni ottimali, dura circa 2/3 settimane.
Se il gatto avesse a disposizione l'erba gatta ERBAPIÚ ® nella sua dieta quotidiana, questo permetterebbe il regolare transito intestinale e il pelo verrebbe espulso attraverso le feci. Il gatto non rigurgiterebbe il pelo. La reazione del 'vomito' può essere dovuta o alla troppa foga nel mangiare l'erba o pechè l'animale non dispone regolarmente di erba nella sua dieta, quindi espelle boli di pelo già presenti nello stomaco da tempo.
Da oggi puoi acquistare i prodotti ERBAPIÚ® anche online alla pagina https://www.erbapiu.com/online-store altrimenti, alla pagina 'PUNTI VENDITA' trovi l'elenco dei rivenditori che ci hanno scelto. Quì, puoi fare una ricerca e vedere quali rivenditori sono presenti nella tua zona. Se hai domande o richieste personalizzate puoi chiamarci al numero 051.864686 oppure scrivi ad
No. La Nepeta Cataria detta anche ERBAGATTA appartiene ad un'altra famiglia, ha una foglia simile a quella della menta e in genere viene usata secca all'interno dei giochi per gatti per tranquillizzarli. ERBAPIÚ ® è chiamata anche ERBA PER GATTI ed ha una funzione curativa, contiene Vitamina B9 e acido folico. La foglia è differente, simile a quella della comune erba da campo.
L'istinto del gatto è quello di mangiare l'erba per purificarsi. Può capitare che ci sia qualche esemplare che non ami l'erba per gatti oppure può essere che in determinati momenti non ne senta la necessità. Il nostro suggerimento è quello di provare a proporgliela di nuovo a distanza di tempo.
La comparsa di goccioline sul filo d'erba è dovuta alla traspirazione, quindi il fenomeno è normale e non comporta alterazioni nelle proprietà del prodotto.
Se si ritiene che il filo sia troppo lungo o comunque che la crescita sia stata rapida, tanto da causare l'allettamento della stessa, è possibile tagliarla. Si consiglia di non accorciare mai sotto i 10/12 cm.
I prodotti ERBAPIÚ ® sono naturali al 100%, non trattati, pertanto è normale che si sviluppino condizioni tali per la comparsa di un sottile strato di muffa. Solo quando la muffa intacca il fili d'erba allora la piantina va sostituita. In caso contrario non altera le qualità del prodotto.
Se la pianta, fresca e giovane diventa gialla, c'è una mancanza del processo di fotosintesi. Una volta messa al sole, in poco tempo riacquista il colore verde. Al termine del suo ciclo di vita (2/3 settimane), i fili d'erba iniziano a seccare e la pianta prende un color giallo paglierino.
Certo! Anche il cane, come il gatto, usa mangiare l'erba come gesto di 'pulizia' intestinale. Quella che trova in natura però non contiene la stessa quantità di Vitamina B9 e acido folico. Ecco perchè ERBAPIÚ ® è indicata anche per il cane. L'erba per gatti è gradita anche dai roditori erbivori.
È sufficiente utilizzare un terriccio universale da giardinaggio (acquistabile in un garden o supermercato).
Si può fare tutto. Bisogna però essere consapevoli che i nostri semi non sono da prato e che non trattandosi di una pianta perenne non ha molto senso piantare i semi direttamente in giardino.
I semi dovranno essere leggermente interrati a differenza di ciò che si può notare nella nostra vaschetta pronta. Questo perché l'irrigazione in serra o a casa avviene con frequenze e con metodi differenti. Nelo specifico, nella semina a casa è importante che il seme sia avvolto nel terriccio e che quest ultimo sia sempre umido, per favorire l'idratazione e quindi la germinazione di tutti i semi.
La bustina di semi che vendiamo contiene la quantità giusta da piantare in una vaschetta di dimensioni 15cm x 20 cm. Si può usare anche metà bustina, ma la vaschetta risulterà più rada e con dei buchi senza erba.
Cover ERBAPIÚ® è uno speciale porta vaschetta in metallo con chiusura a griglia. Questo oggetto è molto utile nelle prime fasi di crescita della piantina per evitare che il gatto possa andare a scavare o infilare il muso nel terriccio, limitando così lo sporco in casa e evitando che i semi siano sradicati impedendo così la crescita dell'erba.
distribuito da
GIA PET DISTRIBUTION srls
via Paradiso 7 - Bentivoglio (BO)