Hai domande?

A cosa serve l'erba per gatti ERBAPIÚ ®?

Previene i boli di pelo nello stomaco del gatto, aiuta il transito intestinale e favorisce l'espulsione dei boli attraverso le feci. Inoltre disinfetta eventuali piccole ferite nello stomaco dell'animale.

E' normale che esca la muffa?

I prodotti ERBAPIÚ ® sono naturali al 100%, non trattati, pertanto è normale che si sviluppino condizioni tali per la comparsa di un sottile strato di muffa. Solo quando la muffa intacca il fili d'erba allora la piantina va sostituita. In caso contrario non altera le qualità del prodotto.

Perchè compaiono goccioline sulla pianta?

La comparsa di goccioline sul filo d'erba è dovuta alla traspirazione, quindi il fenomeno è normale e non comporta alterazioni nelle proprietà del prodotto.

La posso tagliare?

Se si ritiene che il filo sia troppo lungo o comunque che la crescita sia stata rapida, tanto da causare l'allettamento della stessa, è possibile tagliarla. Si consiglia di non accorciare mai sotto i 10/12 cm.

Quanto dura la piantina?

La piantina, in condizioni ottimali, dura circa 2/3 settimane.

Come posso farla durare di più?

Si consiglia di innaffiarla moderatamente, spuntarla leggermente per evitare che si alletti. Con un clima più caldo la pianta cresce più in fretta, se invece viene mantenuta in luogo fresco dura di più.

Perchè la piantina diventa gialla?

Se la pianta, fresca e giovane diventa gialla, c'è una mancanza del processo di fotosintesi. Una volta messa al sole, in poco tempo riacquista il colore verde. Al termine del suo ciclo di vita (2/3 settimane), i fili d'erba iniziano a seccare e la pianta prende un color giallo paglierino.

Induce il vomito dei boli di pelo?

Se il gatto avesse a disposizione l'erba gatta ERBAPIÚ ® nella sua dieta quotidiana, questo permetterebbe il regolare transito intestinale e il pelo verrebbe espulso attraverso le feci. Il gatto non rigurgiterebbe il pelo. La reazione del 'vomito' può essere dovuta o alla troppa foga nel mangiare l'erba o pechè l'animale non dispone regolarmente di erba nella sua dieta, quindi espelle boli di pelo già presenti nello stomaco da tempo.

La può mangiare anche il cane?

Certo! Anche il cane, come il gatto, usa mangiare l'erba come gesto di 'pulizia' intestinale. Quella che trova in natura però non contiene la stessa quantità di Vitamina B9 e acido folico. Ecco perchè ERBAPIÚ ® è indicata anche per il cane. L'erba per gatti è gradita anche dai roditori erbivori.

Perchè il mio gatto non la mangia?

L'istinto del gatto è quello di mangiare l'erba per purificarsi. Può capitare che ci sia qualche esemplare che non ami l'erba per gatti oppure può essere che in determinati momenti non ne senta la necessità. Il nostro suggerimento è quello di provare a proporgliela di nuovo a distanza di tempo.

L'erba per gatti è la Nepeta Cataria?

No. La Nepeta Cataria detta anche ERBAGATTA appartiene ad un'altra famiglia, ha una foglia simile a quella della menta e in genere viene usata secca all'interno dei giochi per gatti per tranquillizzarli. ERBAPIÚ ® è chiamata anche ERBA PER GATTI ed ha una funzione curativa, contiene Vitamina B9 e acido folico. La foglia è differente, simile a quella della comune erba da campo.

Azienda

Privacy Policy - Cookie Policy

ERBAPIÚ®

prodotto e distribuito da
GIA PET DISTRIBUTION srls

via Paradiso 7 - Bentivoglio (BO)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Community